Viaggio in camper

camper

La Romania è diventata negli ultimi anni una meta adeguata anche al viaggio col camper. A chi volesse scoprire le sue bellezze turistiche in questo mezzo potrebbe cliccare qui per la lista indicativa dei campeggi presenti sul territorio.

“Racconto della Romania”- concorso di filmati per promuovere la Romania come meta turistica

Romania un luogo davanti al quale è rimasto stupito. Adesso puoi far conoscere il tuo racconto e puoi svelare i posti che ti hanno lasciato senza parole. Realizza un filmato nel quale ci presenti a modo tuo un posto di una bellezza particolare, un sito storico, una storia sulle persone che hai incontrato o sulle tradizioni perdute nella notte dei tempi. Attraverso il tuo filmato possiamo mostrare al mondo le tante ragioni per visitare la Romania.


Progetto sviluppato dal Dipartimento per le Piccole e Medie Imprese, Affari e Turismo in collaborazione con l’Autorità Nazionale per il Turismo della Romania.


Per ulteriori dettagli vi preghiamo consultare http://www.romania.travel/poveste-din-romania-en/

 

Novità

L’Autorità Nazionale per il Turismo della Romania ha avviato un canale dedicato agli spot turistici su YouTube. Gli spot sono in varie lingue (romeno, inglese, francese, italiano, tedesco) ma la cosa principale è che le immagini parlano da sole raccontando le splendidi zone della Romania. Per visionarli potete cliccare su youtube logo

 

Riconoscimento UNESCO al valzer di Eugen Doga: “La mia affettuosa e tenera belva”

 

 

Il celeberrimo valzer firmato dal romeno Eugen Doga è stato riconosciuto dall’UNESCO come il quarto capolavoro del ventesimo secolo.
Il compositore Eugen Doga è considerato il più grande maestro romeno in vita. In Romania è stato conosciuto per le colonne sonore dei film “Maria Mirabela” e “Şatra” (trad. it. “Anche gli zingari vanno in cielo” - Russia), ma ciò che lo ha reso famoso a livello internazionale è stato il valzer “La mia affettuosa e tenera belva” creato per il film russo “Il Dramma sulla Caccia”. L’ampio lavoro di Eugen Doga consiste nella creazione di opere di balletto, composizioni musicali-quartetti, canti, melodie liriche, musica per teatro e per oltre 200 film.
Il valzer “La mia affettuosa e tenera belva” è uno dei più famosi del ventesimo secolo a livello mondiale. “In base ad un accordo speciale dell’UNESCO, esso è stato riconosciuto tra i quattro capolavori dello scorso secolo, essendo apprezzato come il migliore dall’ex presidente degli USA, Ronald Reagan” rileva un comunicato stampa del Centro di Promozione e Comunicazione del Festival Internazionale per l’Educazione di Iaşi.
Soprannominato “maestro d’arte”, “artista del popolo” e “l’uomo del Millennio”, Eugen Doga ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. È inserito nella lista delle 200 personalità del mondo. Le sue musiche si ritrovano nella classifica di History Rundown tra le 200 opere migliori di tutti i tempi. Alcune della sue creazioni si ritrovano nel Top 200 delle più belle musiche classiche: “Gramofon” (trad. Grammofono) – posizione 83, “La mia affetuosa e tenera belva” – posizione 94. Maestro Doga è riconosciuto a livello internazionale, insieme a George Enescu (al quale è dedicato il famoso festival internazionale biennale in Romania), tra i grandi nomi della musica classica.

Torna su