Romania
Image default
  • Home
  • La Romania
  • Donne e Ragazze Rumene, consigli per incontri e matrimonio con uomo italiano
La Romania

Donne e Ragazze Rumene, consigli per incontri e matrimonio con uomo italiano

Sembrerà strano, ma tra le ricerche più frequenti effettuate dagli italiani sui motori di ricerca, appaiono nelle prime posizioni le parole “donne rumene“, “ragazze rumene incontri“, “incontri online rumene“.

Indubbiamente la donna rumena esercita un fascino particolare sull’italiano che sembra ben disposto ad organizzare incontri online per sesso o amicizia. Sono anche molto ricercate agenzie matrimoniali online per matrimonio con donna rumena.

Donne e Ragazze Rumene carattere

Purtroppo in Italia gli stereotipi sulle ragazze rumene sono tanti. L’immaginario collettivo spesso la riduce nella visione della classica “collaboratrice domestica” oppure nella bellissima ragazza dai particolari lineamenti pronta ad essere conquistata ed in cerca di avventure.

La donna rumena è molto, tanto di più. E’ una donna intelligente, che sa relazionarsi e spesso adattarsi nei diversi contesti in cui si trova. Una donna dal carattere vivace e forte a cui piace anche divertirsi se si trova con la giusta compagnia. Un pò come tutte le donne del mondo.

Spesso l’italiano guarda un pò con diffidenza le donne romene, ma sono pregiudizi che nascono dall’ignoranza. Sicuramente ci sono delle differenze, ma quello dipende esclusivamente dalla cultura di ciascuno di noi.  Un italiano culturalmente è sicuramente diverso da un francese, così come un francese è culturalmente diverso da un rumeno. Sicuramente la donna rumena ha la cultura della cura per il proprio corpo, per la bellezza che viene insegnato loro fin da bambine.

Una cosa che però si può dire sulle donne rumene è che sono generalmente furbe e non tendono a fidarsi fin da subito di qualcuno.  A tal riguardo ci racconta Loana (donna romena di 42 anni): “L’infanzia e l’adolescenza della mia generazione è stata davvero dura. In Romania si pativa la fame vera. Salvo per pochi fortunati, non potevi sopravvivere ed eri costretto ad emigrare per mangiare e dar da mangiare alla famiglia. L’uomo rumeno, e non voglio però dire che sono tutti così, spesso non riesce a superare le avversità e si deprime rifugiandosi nell’alcol, nel fumo o si lascia andare rimanendo a casa in questo stato. Così il peso della famiglia ricade sulla donna che in un modo o nell’altro deve trovare il modo di andare avanti. Spesso l’Italia o altri Paesi sono un’ancora di salvezza”.

Altri pensieri comuni vogliono l’uomo italiano preferire le donne rumene perchè sono signore in città (inteso come eleganza, il sapersi ben curare e vestire), casalinghe in casa e molto passionali nell’intimità.

Anche questo altro non è che generalizzare. In questo articolo vogliamo semplicemente dire che il carattere ed il modo di essere di una persona dipende da mille fattori e sicuramente non dalla nazionalità. Incidono sul carattere le esperienze di vita, l’ambiente in cui si è cresciuti, le persone che si incontrano nel percorso di vita oltre a tanti altri fattori esterni. Quindi il suggerimento agli uomini italiani in cerca di donne rumene è quello di stare attenti sempre aldilà del fatto che una donna sia rumena, italiana, russa, americana, bulgara o venezuelana.

Cosa piace alle Rumene dell’uomo Italiano

Loana (in Italia da oltre 15 anni) ci confessa “Non voglio generalizzare,  ma dopo tanti anni in Italia posso dire che l’uomo italiano gradisce molto le piccole attenzioni, semplici dimostrazioni d’affetto ma anche piccoli gesti quotidiani. La donna rumena è abituata per natura a far sempre sentire la sua presenza, a prendersi cura del proprio uomo, dei suoi bisogni, di dimostrargli continuamente affetto. E’ molto calda e passionale e cerca sempre di assecondare in tutto il proprio partner. Ecco, quindi l’affinità con una donna rumena è solitamente molto alta. L’uomo italiano per cultura ed educazione è una vera spalla per la donna, il capo famiglia, una guida responsabile. Tutto quello che, come ho detto in precedenza, spesso la donna rumena sposata non trova con un connazionale“.

Donne e Ragazze Rumene per incontri e matrimonio

L’uomo italiano preferisce la donna rumena per incontri e sopratutto per matrimonio molto spesso seconde nozze. A rivelarlo i dati ISTAT secondo cui nel 2018 in Italia, si è registrato un incremento delle seconde nozze, o successive. Sono circa 24.000 i casi, in cui almeno uno dei due sposi è di cittadinanza straniera (su un totale di 33.000, quindi sono più della metà). Ma il dato più interessante è che nei matrimoni tra uomini italiani e donne straniere, in più di un caso su due, la sposa proviene da un paese dell’Europa orientale ed rumena nel 20% dei casi, ucraina nel 12% , russa nel 6%. Quindi possiamo affermare con certezza che l’uomo italiano divorziato o separato sceglie una donna rumena per ricominciare.

Leggi anche:

Romania, Mangiare e Bere

rmn2018it

Cosa vedere in Romania

rmn2018it