Romania
Image default
Come Muoversi

Romania, viaggiare in auto o camper

Effettuare un viaggio in auto per raggiungere la Romania è sicuramemte il modo migliore per godere spettacolari panorami naturalistici. Il viaggio in macchina potrebbe permettere più flessibilità nello scegliere le tappe da fare, dando la possibilità di aggiungere eventuale ulteriori mete del vostro interesse. Qui di seguito riportiamo un documento stampabile in formato PDF con alcuni percorsi possibili. I suggerimenti riguardano le strade più frequentate e non sono esaustivi.

Raggiungere la Romania in Auto o Camper: la rovinieta

Chi viaggia in macchina deve acquistare la rovinieta, la tassa di circolazione obbligatoria valida per percorrere tutte le tipologie di strada della Romania. Si può acquistare presso i benzinai, i punti di passaggio della frontiera o presso gli uffici postali. Nel caso delle autovetture il costo varia tra 5-7 euro per una validità della rovinieta di 7 giorni, 10-12 euro per 30 giorni, 32-35 euro per un anno. Il prezzo cambia in funzione della cilindrata e della tipologia del mezzo.

Qui di seguito consigliamo di scaricare questo Documento utile per chi raggiunge la Romania in auto o camper (informazioni su equipaggiamento, documenti, tariffe, autostrade).

Viaggio Italia – Romania in auto: mappa

Leggi anche:

Romania, viaggiare in autobus

rmn2018it

Noleggio auto in Romania

rmn2018it

Viaggio in Camper

rmn2018it

Italia Romania, viaggiare in treno

rmn2018it

Trasporto pubblico, come muoversi a Bucarest con metro, bus, taxi e mezzi pubblici

rmn2018it

Tariffe voli Italia – Romania

rmn2018it